Una ghirlanda della pace realizzata dai ragazzi della terza media della parrocchia di di San Michele Arcangelo in SalgaredaTempo di Quaresima e di impegno per i Ragazzi di 3a media. Le idee non ci mancano e per raccogliere fondi per le esigenze della parrocchia, nessuno di loro si tira indietro.
Quando c'è da "fare" loro rispondono sempre all'invito e si attivano con piacere per la comunità; coadiuvati e supportati da adulti volontari e "volenterosi".
Visto il momento umanitario, molto delicato, quale migliore augurio pasquale del simbolo di pace per eccellenza... il ramo d'ulivo. Ma, volevano realizzare un oggetto che simboleggiasse l'augurio di una Pace che raggiunga tutti i popoli al più presto. Ecco l'idea di ghirlande decorate.
Perciò, li troverete nelle giornate del 9 e del 10 aprile, in occasione della Domenica delle Palme con il loro banchetto, a proporvi i loro manufatti.
Sarebbe bello vedere le nostre ghirlande su tante porte di Salgareda... noi vi aspettiamo!

Gruppo Post Cresima 3a media