Piazza San Pietro non è bastata a contenere i giovani che hanno accolto l'appello del Papa e che nel pomeriggio di Pasquetta hanno incontrato il Santo Padre.
Tra gli 80.000 provenienti da tutta Italia anche noi di Salgareda eravamo presenti assieme a altri 300 ragazzi della nostra Diocesi!
Una mare infinito di ragazzi e ragazze ai quali il Papa ha chiesto di non perdere il fiuto per la "verità" e la "realtà", cosa che purtroppo agli adulti succede spesso.
Il futuro è dei giovani! Di tutti i giovani! Non dobbiamo avere paura di cercare la felicità! Queste sono le parole con le quali il Papa ci ha accolto!!
Questi due giorni ci hanno permesso di tornare alla normalità, di sperimentare di nuovo la gioia di stare insieme, di fare nuove amicizie, di condividere anche la scoperta di una città meravigliosa come Roma che abbiamo potuto anche visitare, by night, in compagnia del nostro caro Vescovo Michele che ha condiviso con noi questa bella avventura.
Torniamo in parrocchia col cuore colmo di gioia per aver incontrato il Papa (e speriamo che alla prossima occasione molti più giovani desidereranno incontrarlo...) e per aver condiviso con tanti altri giovani la bellezza di ritrovarci fratelli e sorelle come Gesù ci ha insegnato.
Delia, Elisa, Federica, Marco e Teresa