Il gruppo di animatori del Gr.Est. 2022 della parrocchia di San Michele Arcangelo in Salgareda

Tra pochi giorni anche noi ragazzi delle superiori ritorneremo tra i banchi della scuola.... ci mancherà molto questa estate che è stata molto vivace e intensa!
Abbiamo vissuto l'esperienza di ANIMATORI del GR.EST. Per alcuni è stata la prima esperienza.
Già nei primi incontri di formazione sono emerse le nostre paure (di non essere all'altezza del servizio, di non riuscire a realizzare qualcosa insieme agli altri)... ma lo spirito di gruppo che subito si è formato e il trovarci insieme nei momenti di formazione e anche nel tempo libero ci hanno incoraggiato ad andare oltre e a vivere bene questa esperienza.
I bambini che abbiamo conosciuto al Grest ora ci corrono incontro anche quando li incontriamo per strada e questo affetto ci riempie di gioia, stare con loro ci ha fatto scoprire nuovi aspetti di noi stessi e ci ha fatto sperimentare quanto è bello donare un po' del nostro tempo ai più piccoli.
Inoltre sono nate grandi amicizie superando anche antipatie e timidezze iniziali.

Anche il gruppo degli AIUTO ANIMATORI (3 media) ha vissuto lo spirito del servizio con allegria e fantasia, aiutando noi animatori, preparando una parte delle scenette e facendo volontariato con i nonni in casa di riposo.

Non è stato tutto facile, ci sono state alcune difficoltà, dovute anche alla pandemia, ma insieme, come gruppo, abbiamo ragionato e riflettuto per scegliere la giusta soluzione.

Un ringraziamento va a tutte le famiglie che ci hanno affidato i loro bimbi, questi bambini ci hanno riempito il cuore!

Ecco ora tornando a scuola ci portiamo nel cuore questi pensieri e il desiderio di esserci anche la prossima estate!

Gli animatori e gli aiuto animatori Gr.est. 2022