Immagine di copertina della pagina delle Notizie della parrocchia  di San Michele Arcangelo in Salgareda

Il gruppo di animatori del Gr.Est. 2022 della parrocchia di San Michele Arcangelo in Salgareda

Tra pochi giorni anche noi ragazzi delle superiori ritorneremo tra i banchi della scuola.... ci mancherà molto questa estate che è stata molto vivace e intensa!
Abbiamo vissuto l'esperienza di ANIMATORI del GR.EST. Per alcuni è stata la prima esperienza.
Già nei primi incontri di formazione sono emerse le nostre paure (di non essere all'altezza del servizio, di non riuscire a realizzare qualcosa insieme agli altri)... ma lo spirito di gruppo che subito si è formato e il trovarci insieme nei momenti di formazione e anche nel tempo libero ci hanno incoraggiato ad andare oltre e a vivere bene questa esperienza.
I bambini che abbiamo conosciuto al Grest ora ci corrono incontro anche quando li incontriamo per strada e questo affetto ci riempie di gioia, stare con loro ci ha fatto scoprire nuovi aspetti di noi stessi e ci ha fatto sperimentare quanto è bello donare un po' del nostro tempo ai più piccoli.
Inoltre sono nate grandi amicizie superando anche antipatie e timidezze iniziali.

Anche il gruppo degli AIUTO ANIMATORI (3 media) ha vissuto lo spirito del servizio con allegria e fantasia, aiutando noi animatori, preparando una parte delle scenette e facendo volontariato con i nonni in casa di riposo.

Non è stato tutto facile, ci sono state alcune difficoltà, dovute anche alla pandemia, ma insieme, come gruppo, abbiamo ragionato e riflettuto per scegliere la giusta soluzione.

Un ringraziamento va a tutte le famiglie che ci hanno affidato i loro bimbi, questi bambini ci hanno riempito il cuore!

Ecco ora tornando a scuola ci portiamo nel cuore questi pensieri e il desiderio di esserci anche la prossima estate!

Gli animatori e gli aiuto animatori Gr.est. 2022