I ragazzi di prima superiore della nostra parrocchia di San Michele Arcangelo in Salgareda mentre stanno esponendo le ghirlande di Natale con un banchetto fuori dalla chiesa

Ciao a tutti! Siamo i ragazzi di 1a superiore!

Ci siamo incontrati il 7 e 8 dicembre alla Bancarella delle Ghirlande!

Vorremmo ringraziare tutti quanti per i complimenti ricevuti.

Con il prezioso aiuto di alcuni volontari adulti abbiamo voluto darci da fare per contribuire anche noi al nuovo impianto di riscaldamento della chiesa.
Grazie alla vostra generosità sono stati raccolti € 1.935,00.

Il nostro gruppo è nato a settembre del 2021 con la proposta del post- cresima di vivere una esperienza di servizio gratuito ai più bisognosi attraverso la Raccolta Viveri per la Caritas.
Dopo quella esperienza, guidati da don Corrado e da educatori adulti, abbiamo iniziato insieme un percorso che ci ha portato a riflettere sul senso del SERVIZIO e su come possiamo unire le nostre mani per donarci un po' agli altri.

Le attività sono state molte, ci siamo anche ritrovati tutti per una bella uscita a Venezia con l'incontro con i francescani e poi alcuni di noi hanno vissuto anche l'esperienza estiva di aiuto animatori al Grest.

Ci è stato proposto negli ultimi mesi di fare una esperienza di volontariato con i nonni della casa di Riposo di Ponte di Piave.

Le nostre mani si intrecciano con quelle di un gruppo di nonni e insieme ogni settimana realizziamo un lavoretto che va ad abbellire i loro ambienti.

I nonni ci accolgono con grande gioia e per noi è più quello che riceviamo da loro che quello che diamo.

In semplicità e allegria cerchiamo di donare un po' di noi stessi agli altri ...come Gesù ci ha insegnato nel grande gesto della Lavanda dei Piedi.
Il nostro desiderio è quello di continuare a vivere esperienze belle in amicizia magari assieme anche a nuovi amici!

Il gruppo di ragazzi della prima superiore della nostra parrocchia di Salgareda che hanno realizzato le ghirlande per il Santo Natale 2022

Gruppo 1a superiore