Immagine di copertina della pagina delle Notizie della parrocchia  di San Michele Arcangelo in Salgareda

Immagine della sacra famiglia

Mi rivolgo a tutti voi cari parrocchiani con la sensazione che questo Natale sarà ancora più Natale!!!
Da più parti si respira un aria nuova, più frizzante, più coinvolgente.
La pandemia e la guerra fuori dalle nostre porte di casa, condizionano fortemente il nostro stile di vita, l’economia del nostro paese e l’economia delle nostre famiglie… la paura è sempre nascosta dentro di noi, il senso di impotenza spesso ci sovrasta… ma noi siamo più forti e piano piano ci siamo rimessi in modo, siamo scesi di nuovo in pista.

Nella nostra parrocchia siamo ri- partiti con molto entusiasmo: nella catechesi, nella pastorale dell’ammalato, nella pastorale giovanile e dell’oratorio, anche i genitori dei bambini dell’asilo si stanno dando un gran da fare per la scuola, tutti segnali positivi di una ripresa segnata dall’entusiasmo e dalla voglia di costruire insieme la comunità.
Nella nostra chiesa poi ci siamo impegnati in un progetto che era in cantiere da molto tempo.
Abbiamo realizzato il nuovo impianto di riscaldamento. Un progetto impegnativo dal punto di vista estetico: la nostra chiesa ha un nuovo pavimento, ma anche dal punto di vista economico.

La nostra comunità ha sempre risposto con grande prontezza e generosità a tutti i progetti realizzati finora. Confidiamo ancora nella vostra partecipazione e generosità.
Auguriamo a tutti un felice Natale, questi giorni di festa siano l’occasione per riscoprire ancora una volta l’amore vero, l’amore che Dio dona a suo Figlio e ad ogni uomo sulla terra.

Buon Natale a tutti.

Don Corrado e don Francesco

Foto di don Francesco e don Corrado Ferronato della parrocchia di San Michele Arcangelo in Salgareda