Stampa

Foto di gruppo del pellegrinaggio Giubilare a Motta di Livenza 2025, davanti il Santuario, dei pellegrini giunti dalla parrocchia di San Michele Arcangelo in Salgareda.

Domenica scorsa 25 maggio le nostre comunità parrocchiali di San Michele Arcangelo e San Martino Vescovo hanno vissuto il giubileo parrocchiale presso il santuario di Motta di Livenza.

Il giubileo è un momento importante e, non tutti possono recarsi a Roma per viverlo, da qui l'idea di compiere comunque un pellegrinaggio presso la chiesa giubilare più vicina a noi che è, appunto quella di Motta. Qui, durante tutto l'anno giubilare è possibile lucrare l'indulgenza plenaria per sé o per un caro defunto.

È stato molto bello ritrovarsi insieme nei pressi della Basilica: adulti di tutte le età, famiglie e bambini, alcuni giunti in auto, altri con la corriera, i più giovani a piedi o in bicicletta ma tutti uniti dal desiderio di vivere con fede questo momento, di viverlo come comunità in cammino verso una vita cristiana autentica.