L'arrivo di San Nicolò nella nostra parrocchia di San Michele Arcangelo in Salgareda

Un inizio di Avvento insieme aspettando San Nicolò! Domenica 1 dicembre la nostra comunità si è ritrovata in oratorio per l'arrivo di San Nicolò. Molte famiglie con bambini e ragazzi di tutte le età, ma anche nonni e zii hanno affollato il nostro oratorio, c'erano molte cose da fare e da vedere! Le foto del restauro del nostro campanile, delle campane e della statua di San Michele e gli originalissimi presepi in sala Poletto. Presepi grandi e piccoli, alcuni disegnati dai bambini, altri ambientati in scatole da scarpe o valigie, uno perfino con la capanna costruita coi mattoncini Lego! Poi il laboratorio tenuto da alcune mamme e animatori Grest per costruire gli angioletti che addoberanno il grande abete in chiesa nel tempo di Avvento e Natale. Poi alle 17 tutti attenti per l'arrivo di San Nicolò con l'asinello, gli aiutanti e in carro carico di dolciumi e regali per più di 100 bambini. Il pomeriggio è stato riscaldato e allietato dal buon vin burlè e la cioccolata calda offerta dal Noi Oratorio.
Un pomeriggio vissuto insieme in allegria per iniziare il cammino di Avvento come comunità.

Queste le foto dell'arrivo di San Nicolò