Domenica 17 settembre un gruppo di volontari adulti del Gr.Est e delle pulizie dell'Oratorio San Michele si sono ritrovati per una uscita culturale a Venezia.
Siamo stati a visitare la Scuola di San Giorgio e Trifone con le meravigliose opere del Carpaccio e la chiesa e l'Ospitale della Pietà che fin dal 1300 è stato un orfanotrofio nel quale il famoso Vivaldi insegnava al "Coro delle Putte", ragazze orfane che venivano custodite nella "scola" per praticare i loro talenti musicali.
Ma a Venezia c'è per noi un posto del cuore, che ogni volta ci apre le porte e ci accoglie.
Le "nostre" amate suore Figlie di San Giuseppe del Caburlotto ci hanno accolto nella loro scuola per il pranzo al sacco.
È sempre un momento di gioia incontrarle. La superiora Suor Beatrice con le altre suore e le nostre compaesane Suor Jolanda Daniotti e Suor Ancilla Stefani ci hanno fatto una grande festa e ricordato con piacere il loro paese natale e le loro famiglie di origine.
Ecco con questo luogo di Venezia abbiamo un filo di amicizia e affetto che ci unisce perché le suore sono state tanti anni qui nel nostro paese e il ricordo del loro bene è ancora vivo in noi.
Le suore salutano i parrocchiani, seguono la vita della nostra parrocchia ricevendo ogni settimana il foglietto parrocchiale e pregano per noi.
Noi abbiamo assicurato una preghiera per loro e un saluto... quando andremo ancora a Venezia!
Grazie care suore per la vostra ospitalità!
Volontari Grest e pulizie Oratorio